skip to Main Content
In Costruzione

Una cucina per l'orfanotrofio Bless The Children


Per donazioni all’orfanotriofio BlessTheChildren: https://buonacausa.org/cause/childrensland

Vogliamo costruire una nuova cucina per l’orfanotrofio Bless The Children in Ghana, il cui costo si aggira intorno ai 6.000 euro: costruzione edificio a norma e allestimento cucina.

Al momento, infatti, le cuoche cucinano in una piccola stanza senza canna fumaria, con un focolare al centro che fa molto fumo e che non riesce a defluire bene dalle piccole feritoie sui muri.

Questo nel tempo sta creando problemi di intossicazione (è un problema molto diffuso in Ghana quello di cucinare al chiuso senza camino per il fumo).

Bless The Children International Home è uno degli orfanotrofi che aiutiamo, situato a Nkwatia-Kwahu, vicino Kumasi, diretto dal Rev. Jeremiah Yeboah e da Grace. Non riceve contributi pubblici per il sostentamento dei loro bambini e la loro istruzione.

I soldi in più che riusciremo a raccogliere saranno utilizzati per sostenere altre necessità dell’orfanotrofio e/o per contribuire alle spese di istruzione. Per esempio, serve una struttura con camere e bagni per i volontari di diverse ONG che si fermano lì a dormire e che l’orfanotrofio stesso potrà usare come fonte di autofinanziamento.

Andremo sul posto (a spese dei singoli volontari) a verificare che i progetti vengano effettivamente realizzati e documenteremo sempre tutto sui nostri social.

Per donazioni all’orfanotriofio BlessTheChildren: https://buonacausa.org/cause/childrensland

Back To Top